Si è spenta Whitney Houston
La cantante da anni lottava contro alcol e droga. La bella Whitney Houston, leggendaria regina del pop americano, si è spenta a soli 48 anni, in circostanze ancora da chiarire, in una stanza dell’hotel Beverly Hilton di Los Angeles . Formidabile talento, figlia d’arte dotata di immenso fascino, protagonista indiscussa di 170 milioni di copie vendute in tutto il mondo, interprete di brani rimasti nella storia come: All at once, I’m every woman, Saving all my love, insomma regina indiscussa della black music. La cantante recentemente in varie interviste...
Leggi di piùPausa Pranzo con i vip: progetto di solidarietà
Nel 2006 la famosa multinazionale Unilever, i cui prodotti spaziano dalla maionese Calvè alla linea cosmetica Dove, alla Lipton thè ai gelati Algida, stabiliva una partnership globale con il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) denominata Together For Child Vitality. Scopo dell’iniziativa, che ancora oggi persegue e prosegue con il nome di Projet Laser Beam è quello di sdradicare e debellare la povertà e soprattutto la malnutrizione infantile, focalizzando l’attenzione su una specifica parte del globo. Dal 2007 ad oggi, grazie a questo...
Leggi di piùDivorzio e matrimonio rendono gli uomini più grassi
Matrimonio e divorzio hanno lo stesso effetto sulla linea degli uomini, infatti, tutte e due le circostanze fanno prendere peso. Alle donne, invece, questo non accade. Lo rivela una ricerca condotta dagli esperti dell’Ohio University di Columbus, negli Stati Uniti, e presentata a Las Vegas al congresso dell‘American Socialogical Association. Gli studiosi hanno tenuto sotto controllo per ventidue anni il peso e la vita sociale di diecimila persone, e hanno così scoperto che, per gli uomini oltre i trent’anni le nozze e il divorzio, hanno una incisiva influenza...
Leggi di piùPrevenire l’ictus con fagioli e pistacchi
Mangiare fagioli aiuta a prevenire l’ictus e, oltre ai fagioli, hanno lo stesso effetto tutti gli altri alimenti ricchi di potassio, come soia,banane, pistacchi, piselli, lenticchie, ceci, latte e latticini. Lo rivela uno studio condotto dai ricercatori del Karolinska Institutet di Stoccolma, in Svezia, e pubblicato sulla rivista scentifica Stroke. Su un gruppo di oltre diecimila persone gli esperti svedesi hanno studiato l’effetto di una alimentazione ricca di cibi contenenti molto potassio. Hanno scoperto che, nutrirsi ogni giorno con questi alimenti riduce il rischio di...
Leggi di piùTenere in ufficio una zona verde aiuta a lavorare meglio
Tenere alcune piante in vaso nel proprio ambiente di lavoro, aiuta a lavorare meglio. La “zona verde“, infatti aiuta a purificare l’aria e riesce ad allentare la tensione, proteggendo la salute. Lo rivela una ricerca condotta dall’Università svedese e pubblicata sulla rivista di ricerca scentifica Whb. Gli esperti svedesi hanno studiato un gruppo di quasi quattrocento impiegati di diverse aziende, analizzando il numero di assenze per malattia di ciascuno e mettendole in relazione con la quantità di piante presenti nel loro ufficio. Non solo, gli...
Leggi di piùIl cioccolato tonifica i muscoli e abbassa la pressione
Gustare un pò di cioccolato ogni giorno è una golosa abitudine, alleata preziosa per chi pratica attività fisica, perchè rende più tonici i muscoli e riesce ad abbassare la pressione. Lo rivela uno studio condotto dagli esperti dell’Università della California a San Diego, e pubblicato sulla rivista di ricerca medica US National Library of Medicine. Gli esperti americani hanno analizzato in laboratorio gli effetti di una sostanza di cui il cioccolato è ricchissimo, la epicatechina, su un gruppo di topolini, somministrandone loro due dosi al giorno. In un secondo momento,...
Leggi di più

